SAGITTARIO: OROSCOPO 2019

E dove paliamo di ricostruzione di un’immagine personale, si parla anche di ricostruzione di un’immagine sentimentale. Per alcune coppie, è l’anno che spinge a fare un salto di qualità (se non già fatto nello scorso autunno) con un inizio di convivenza, con un matrimonio o accogliendo un figlio. Per altre coppie è l’anno del riavvicinamento dopo un periodo più turbolento, è il momento di lasciarsi tutto alle spalle e trovare la spinta giusta per ripartire. In questo senso, è davvero importante entrare in questo nuovo cielo facendo un bel “reset”, scrollandosi di dosso accuse e recriminazioni. Ricordati, quando si (ri)nasce, si (ri)nasce nudi, senza memoria di ciò che è stato. E si guarda solo avanti. Ci sono coppie che stanno ripartendo da una nuova città o che, al contrario, si stanno riavvicinando alla famiglia, dopo un periodo trascorso in un’altra città o all’estero. Anche in questi casi, è una fase che offre moltissime novità ma che, allo stesso tempo, richiede di ambientarsi in un nuovo habitat, di costruire nuove abitudini e punti fermi, di prendere confidenza con un ruolo di neo-genitore o neo-coniuge. È un anno nel quale amore e lavoro potrebbero incrociarsi spesso. Nel senso che alcune scelte di lavoro possono essere determinate da alcune priorità affettive (sposarsi, cambiare casa o città). O nel senso che qualcuno potrebbe decidere di aprire un’attività lavorativa da gestire insieme al partner. 

E passiamo ai single. E ai molti neo-single, visto che qualcuno ricomincia l’anno lasciandosi alle spalle una separazione avvenuta nel 2018. Anche qui, bel reset e si riparte. Perché l’anno inizia con una bellissima Venere nel segno che ha proprio il senso di una nuova fioritura dei sentimenti. L’incontro tra Venere e Giove è sinonimo di incontri fortunati, spesso del tutto a sorpresa. Bellissimi momenti poi per gli incontri anche maggio e agosto. L’importante è che gli ideali restino sempre aderenti alla realtà. E questo significa, senza incasinarsi troppo la vita, che la scelta debba ricadere su persone con le quali ci sia una reale possibilità di costruzione. Ma soprattutto significa che quest’anno, prima di tutto, vieni tu. E che la persona che ti sta accanto non prenda solo, ma sia in grado anche di darti. Alla larga dunque da persone che si affacciano alla tua vita con un problema da risolvere, con un vuoto da riempire, con un dilemma personale da sciogliere. È talmente fertile quest’anno che qualcuno potrebbe giocare inizialmente anche su più tavoli, portare avanti più conoscenze. Ma se questo serve a chiarirsi le idee: ben venga! 

Insomma, davanti a te hai un anno di grandissime opportunità. Un anno positivo su tutti i fronti: per il lavoro, per gli incontri, per i progetti di coppia. Ma soprattutto è un anno che ti restituisce quella prospettiva e quel senso del possibile che rendono unico il tuo segno. Anche se in questo momento ti senti un po’ smarrito, mese dopo mese tornerai ad essere più Sagittario che mai, animato da quella capacità di guardare oltre, di non fermarti di fronte ad un confine ma di oltrepassarlo con un balzo deciso. Quest’anno riparti da nuove basi. Ricominci da te, ti rimetti al centro delle cose, al timone delle tue scelte. Buon anno! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE