SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

SAGITTARIO
Quello che emerge da questo cielo primaverile è un Sagittario che vuole recuperare il proprio benessere: vuole vivere alla grande e non solo “tirare avanti”; vuole la favola, e non accontentarsi di un cuore che ormai batte pigro. E’ un Sagittario che vuole costruirsi le proprie occasioni, e non prendere le cose per come le passa il convento. A costo di ripetizioni, ho utilizzato ben quattro volte questo potente verbo che torna al centro della vita del Sagittario: “io voglio” perché esprime alla grande il cambiamento di polarità che sta colorando il cielo del segno.

In campo lavorativo, la settimana parte con il turbo! Lunedì 22 c’è una Luna di grande creatività che permette di dare libero sfogo alle idee, alle intuizioni e alle soluzioni, soprattutto per chi ha affrontato problematiche o rapporti spinosi in un gruppo o con un rapporto di lavoro. Chi sta cercando di avviare un progetto o un’attività, può contare sul supporto di nuovi sostenitori/finanziatori in grado di comprendere la genialità di un’idea. In alcuni casi c’è da ridimensionare un po’ il budget o modificare alcuni aspetti dell’idea iniziale, ma ne vale assolutamente la pena se è necessario per partire. Più in generale, è una settimana positiva per chiudere contratti, ricevere incarichi o mettere in cantiere progetti cui dedicarsi nei prossimi mesi. La Luna Nuova di giovedì 25 e venerdì 26 parla proprio di “nuovi accordi”, nuove collaborazioni e nuovi alleati in grado di condividere impegni, responsabilità e risultati lavorativi. Ogni accordo implica naturalmente la necessità di trovare un giusto contemperamento tra i tuoi interessi e quelli dell’altro. Per questo, è importante essere elastici e lungimiranti, e guardare agli interessi di medio-lungo termine. Se una collaborazione ti porta qualcosa di cui hai bisogno per crescere, ben venga anche un piccolo compromesso. Chi è in attesa del rinnovo di un contratto, di una risposta di lavoro, o dell’esito di un esame/colloquio, non deve agitarsi perché al più tardi entro la fine di giugno riceverà riscontri positivi.

In questa fase dell’anno, gli impegni di lavoro sono molti e spesso non lasciano molto tempo al cuore. Ciononostante, questo è un cielo interessante per i cuori solitari, sia per accogliere nuovi incontri, sia per portare avanti e consolidare una conoscenza recente. In molti casi, tutto può essere nato come una “amicizia”, ma questa settimana le cose potrebbero prendere una piega diversa e più appassionante. Soprattutto tra giovedì 25 e venerdì 26, quando la Luna Nuova nell’opposto segno dei Gemelli spingerà a definire meglio i contorni delle emozioni e trasformarle in nuove relazioni. Questo stesso slancio potrebbe toccare alcune coppie che già convivono da qualche tempo e che in questo periodo potrebbero avvertire il desiderio di fare “quel passo in più”. C’è la voglia di puntare a traguardi più ambiziosi, che con il lungo transito di Saturno in passato potrebbe esser stati rinviati per questioni economiche o lavorative. L’aspetto finanziario deve essere gestito ancora con una certa attenzione, ma si respira già un’aria di maggiore ottimismo. Permane un clima aleatorio per le coppie in crisi ormai da diverso tempo. In questi casi, l’aria di questa primavera di ripresa potrebbe spingere alcuni a cercare una via di fuga in un abbraccio clandestino. Va bene la voglia di leggerezza, ma alcuni problemi è meglio affrontarli senza troppe distrazioni.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE