SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE
SAGITTARIO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)
SAGITTARIO
Due eventi, uno piccolo e uno grande, caratterizzano il tuo cielo di questa settimana. Partiamo dal più importante: dopo quasi un anno Giove lascia la posizione di sestile per entrare in quella che definirei la zona di comfort o di protezione dello Zodiaco: la Dodicesima casa. Sei all’inizio di un nuovo capitolo di vita che vedrà la sua grande realizzazione il prossimo anno. E’ un cammino di che articolerà in più fasi, la prima delle quali si compirà il 21.12 con l’uscita di Saturno dal segno, sinonimo di liberazione da pressioni e fatiche. E’ importante lasciarsi alle spalle questo biennio 2015/17 che finora è stato così pesante e impegnativo, e prepararsi a ripartire un’ottava più in alto, verso nuovi obiettivi di vita. Il secondo passaggio astrale della settimana, quello più piccolo, ma non per questo meno importante, riguarda Venere che da sabato 14 lascerà la quadratura allentando la morsa di un cielo che nelle ultime settimane ha creato non poche tensioni soprattutto nei rapporti interpersonali.
Per quanto riguarda la sfera del lavoro, abbiamo visto come questo sia stato un periodo più a rallenty, dove alcuni affari hanno avuto difficoltà a decollare o certi rapporti hanno mostrato il loro lato più fragile e polemico. Soprattutto per chi di recente ha attuato (o subìto) un cambiamento, non è stato facile entrare sin da subito a regime in un nuovo ambiente di lavoro, con nuove regole, colleghi o mansioni. Una via d’uscita inizia ad intravedersi perché, come ho detto nella premessa, questo è un cielo che gradualmente si sta mettendo a favore. Per chi non ha mollato la presa su una trattativa o su una questione che ha fatto a lungo dibattere, è arrivato il momento della resa dei conti: già questa settimana, tra lunedì 9 e martedì 10 con la Luna in opposizione, si può affrontare una discussione, dar vita ad un faccia-a-faccia per vedere rispettati i propri diritti o richiedere un pagamento. La scorsa settimana ti ho parlato di due condizioni da rispettare – professionalmente parlando – in questo periodo: movimento e compromesso. Prendere il toro per le corna fa parte del movimento. Il cielo delle prossime settimane è tutto a favore, ma ciò non toglie che in certi casi ci sia bisogno anche farsi due conti e accettare – per l’appunto – dei piccoli compromessi. Dalla prossima settimana, e ancor più da novembre sono in arrivo ottime risposte e occasioni di rilancio per chi le sta cercando. Soluzioni legali in vista…
… non solo sul fronte del lavoro, ma anche negli affetti. Chi quest’anno ha vissuto una separazione, di recente si è ritrovato a dover sistemare alcune questioni con l’ex. Ora sembra che un accordo sia possibile, anche se in certi casi bisogna mettere ancora tutto nero su bianco. Da sabato 14 Venere è amica e crea i presupposti per una tregua con il partner. Certo, l’inizio della settimana può essere ancora polemico, non tutto è ancora chiarito e se ci sono delle importanti decisioni da prendere che riguardano la famiglia (o la casa), potrebbe essere il momento ideale per mettere un punto. Di recente i single più audaci, nonostante le avversità di Venere e Marte, hanno dato vita ad un vero proprio casting del cuore. Molte le esigenze, le richieste, gli sguardi sospettosi che ti hanno spinto a scartare diverse “ipotesi”. Ma con uno splendido cielo all’orizzonte, non è detto che – tutto sommato – siano tutti da scartare: alla fine qualcuno sta facendo centro al tuo cuore, ed è il caso che tu cominci a riconoscerlo. Il cuore batte forte domenica 15, per gli “ancora” single è il momento di rompere l’embargo e di mollare gli ideali d’amore che fin qui non hanno portato da nessuna parte. Interessanti le combinazioni emotive con una Bilancia o un Sagittario come te.
IL 31 OTTOBRE ESCE IL NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO SETTIMANALE degli altri segni
- L’OROSCOPO MENSILE segno per segno
- VENERE IN VERGINE segno per segno