SAGITTARIO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019 

Bellissimo anche il cielo dei single, benché in questo periodo il lavoro non lasci molto tempo e spazio di manovra per i nuovi incontri. Dopo tutte le quadrature di marzo e aprile, Venere in Quinta casa segna l’inizio di una vera e propria primavera del cuore. Tornano il romanticismo e la voglia di emozionarsi con leggerezza. Ma soprattutto tornano fascino, autostima e sicurezza in se stessi. Molte le conquiste, soprattutto nella prima metà del mese. E’ una Venere in Ariete, il segno dell’intraprendenza, che insegna che tutte le volte che tirerai fuori coraggio e iniziativa, non tornerai a casa deluso. Questo vale per chi ha un interesse nel cuore, ma ancora non ha trovato l’audacia per dichiararlo, per mandare quel messaggio, per lanciarsi in un invito. Buttati, vada come vada, anche perché nella maggior parte dei casi, andrà bene. 

La seconda metà di maggio segna invece l’inizio di un cielo di grande “definizione”, soprattutto sul fronte dei rapporti più recenti. Dopo una conoscenza iniziale, fatta di esplorazione e di scoperta dell’altro, arriva il momento di capire se c’è la possibilità di dar vita a qualcosa di più. E c’è da dire che, da questo punto di vista, questo “nuovo” Sagittario è molto meno “di manica larga” di quanto fosse in passato. Vuole sapere esattamente “chi c’è e chi non c’è“, su chi può contare e chi no, e di fronte ad un atteggiamento vago dell’altro, potrebbe far saltare tutto. Anche per le coppie più “rodate” maggio può essere un mese di definizione del rapporto con una promessa più solenne, con un fidanzamento ufficiale o con la decisione di andare e vivere insieme. Quello della casa è stato un tema importante nei mesi scorsi, e adesso giunge finalmente ad un epilogo positivo: per molte coppie, maggio può essere un mese  nel quale si firmano contratti di affitto, rogiti o compromessi. E nel caso di coppie non sposate, questa firma insieme ha la solennità e l’importanza di un sì davanti all’altare.

Insomma, tutto nel tuo cielo parla a gran voce di consolidamento. Arriva il momento di stringere i bulloni attorno ad alcune situazioni che nei mesi scorsi erano più “oscillanti”. Vuoi perché erano ancora in fase iniziale, e bisognava ancora capire che piega potessero prendere. Vuoi perché eri tu ancora “in prova”, “sotto esame”, e dovevi ancora dimostrare qualcosa prima di poter pretendere di più. Con il mese di maggio, inizi a sentirti più forte, protetto e sicuro di te sopratutto in tutte quelle novità che stanno facendo prendere alla tua vita una piega diversa! Eccellente!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE