Il Cielo del Momento
SATURNO IN ACQUARIO
Questa “visita” di Saturno ha tutta l’aria di essere ancor più dirompente delle precedenti, dal momento che è accompagnata dal concomitante ingresso di Giove nel segno. E che i due pianeti (appena entrati nel segno) si congiungeranno al grado 0° dell’Acquario dando vita ad una congiunzione rarissima per varie ragioni. Una sorta di “Stella di Natale” che annuncia l’ingresso nell’Età dell’Acquario alla quale dedicherò un approfondimento segno per segno.
Insomma, siamo agli albori di una nuova era di modernità consapevole e mentre scrivo queste parole mi si affaccia alla mente una scena memorabile, immortale di “2001 – Odissea nello spazio”: quella della scimmia che impara a maneggiare un utensile (prima espressione della tecnica) e, senza neanche rendersene conto, compie un salto quantico in una realtà più evoluta. Siamo solo alle prime note di tutto questo, ma ho due certezze (astrologiche e ancor prima intuitive). La prima: il mondo sta cambiando in meglio. La seconda: il “merito” di questo cambiamento per qualche misteriosa ragione risiede (anche) nel periodo atroce che stiamo vivendo. E che somiglia molto alla desolazione nella quale versa la scimmia prima di imparare ad usare l’osso come utensile.
Queste erano solo alcune considerazioni sparse su un transito che, almeno in termini globali, mi appare come uno spiraglio. Nei prossimi giorni naturalmente approfondirò questo tema, entreremo nel dettaglio degli effetti di questo nuovo Saturno per i vari segni dello Zodiaco. Alcuni segni lo saluteranno con un applauso, perché la fine di anni di ostilità. Per altri rappresenta l’importante spinta ad un cambiamento che forse da soli non avrebbero saputo intraprendere. Ma in ogni caso, Saturno in Acquario apre uno spiraglio in un mondo nuovo che aspetta solo di essere conquistato.
Cristoforo Colombo cercava le Indie e scoprì l’America. Non trovò ciò che cercava ma, forse proprio per questo, cambiò per sempre la topografia del nostro pianeta. Saturno in Acquario fa lo stesso. Spalanca le porte di una nuova era, nella quale non dobbiamo lasciarci frenare da vecchie idee e preconcetti. Perché non conta tanto ciò che pensiamo di cercare, ma lo stupore di ciò che – inaspettatamente – possiamo trovare.
A presto con gli approfondimenti segno per segno!
Con amore,
xxx
S*
Clicca qui per acquistare L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI.
LEGGI ANCHE: