SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

SCORPIONE
Nona Tappa del viaggio

Luglio sembra aver riservato per te il ruolo di una pallina da ping-pong, ora lanciata nel quadrato dei grandi risultati, ora rispedita in quello dei piccoli imprevisti. Sia chiaro: le prospettive del lavoro sono positive, soprattutto in vista di un Giove nel segno a partire dall’autunno. Il cielo di luglio, con il Sole in bellissimo trigono dal segno amico del Cancro, riaccende il desiderio di conquista, di allargare i tuoi confini verso nuovi orizzonti, e molti iniziano a pensare di volgere lo sguardo verso altre città o nazioni. Ciò che ancora crea qualche preoccupazione, tuttavia, è l’aspetto finanziario, probabilmente a causa di alcune scelte sbagliate o conti in sospeso ancora da saldare, oppure perché stai cercando di trasformare la tua attività professionale con alcuni investimenti che consolideranno gli affari del futuro. Ciò che hai fatto negli ultimi mesi è stato scavare e rinforzare le fondamenta sulle quali sorgerà da ottobre un nuovo edificio di certezze e soddisfazioni personali. Questo faticoso “setup” è quasi concluso, ma ancora richiede un po’ di pazienza e, sul piano economico, una certa cura nella pianificazione finanziaria di entrate e uscite.

Buone notizie e nuovi progetti sono in arrivo soprattutto attorno al 3 e al 13. Qualcuno sta avviando le trattative per un nuovo impiego o un rinnovo contrattuale che potrebbe partire da settembre. Per i liberi professionisti e gli imprenditori arriva il momento di sottoporre a revisione (e in alcuni casi, tagliare) alcune collaborazioni che ormai sono palesemente infruttuose: un primo momento di “crisi” c’è stato probabilmente già a maggio, ma ora non è più possibile rimandare. Anche perché la fine del mese può portare ancora in auge alcuni vecchi dissapori. Anche per gli studenti appena diplomati o laureati questo è un periodo di grandi aspettative: è necessario proiettarsi verso una fase di maggior maturità che presto vedrà confrontarsi con il mondo del lavoro.

Mai come in questo periodo alcune decisioni lavorative mirano a creare i presupposti di solidità economica necessari per un salto di qualità nella vita di coppia. Molti iniziano infatti a sentire il desiderio di dare maggiore tridimensionalità all’amore con un matrimonio, una nuova casa o l’arrivo di un figlio. Certo, sono passi impegnativi ma, se è d’amore vero che parliamo, perché non pensarci seriamente? Talvolta è inevitabile trasferire nella relazione alcune tensioni derivanti dal lavoro, ma credo sia normale in questo momento di rivoluzione. Altro discorso invece se stai remando controvoglia per non far affondare una relazione in crisi da tempo: non farti stregare dal canto di una sirena spuntata d’improvviso come un raggio di sole nella burrasca dei tuoi sentimenti. Più saggio sarebbe fare un’attenta autoanalisi e prendere una decisione più netta, tanto più che Giove in arrivo gonfia le tue vele con un potente vento di liberazione dal passato. Per i single, passione alle stelle. In questo senso, intriganti gli appuntamenti del 14, 21 e 22, sempre che non si abbia fretta di parlare di vero amore. Per esserne certi, occorrerà aspettare la fine dell’estate.

Tappa del viaggio: Nona
 (se vuoi approfondire, CLICCA QUA)
Focus su: espansione verso nuovi orizzonti, allargamento dei confini, conquiste.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE