SCORPIONE: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE
SCORPIONE – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)
Caro Scorpione, Marte arriva a formare una quadratura nella tua Decima casa della carriera. E considerando che Marte è il pianeta dell’azione e dell’affermazione personale, mentre la Decima è la casa della realizzazione professionale, il sillogismo è presto fatto. Marte in Decima casa significa lottare per ottenere ciò che è giusto nel lavoro. Come? Alla maniera del Leone, il segno che ospita il transito, tirando fuori orgoglio, grinta e determinazione. Questo naturalmente può voler dire tante cose.
Per chi ha un lavoro in azienda o in un team, significa saper sgomitare per ottenere il giusto, sia in termini di ruolo che di decisioni. Significa farsi avanti ed insistere per ottenere risposte o riconoscimenti. Ma tu in fondo sei un guerriero nato, e di certo non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno. Piuttosto, questo è un passaggio fondamentale per chi sta meditando di lasciare un lavoro che ormai non offre più grandi stimoli per cercare qualcosa di nuovo. Qualcosa che sia più in linea con le tue aspirazioni. E in questo periodo (con Giove/Urano in opposizione e Saturno a favore) sono davvero tanti gli Scorpioni che sognano/progettano un cambio di vita.
In questo caso, Marte in Decima casa significa una comprensibile “lotta” con se stessi. Da un lato, c’è la sicurezza di quanto costruito finora, dall’altra c’è l’insopprimibile bisogno di stare bene, anche a costo di un piccolo azzardo, di un salto nel vuoto. È una battaglia interiore che già sappiamo come si concluderà. Lo so io, in termini astrologici, ma ancor prima lo sai tu, perché te lo senti dentro. L’onda della rivoluzione è partita, e nessuno la vuole fermare. Tanto più che da qualche mese hai Saturno a favore, in una posizione che ha proprio il senso di radicare un nuovo “sistema di vita” che ti somigli di più. Che ti permetta di esprimere quello che hai dentro.
Per chi non è alle prese con un cambiamento così radicale, Marte in Leone potrebbe segnare un periodo in cui gli impegni lavorativi si fanno più intensi, talvolta frenetici, soprattutto se è partito il conto alla rovescia per una scadenza, una consegna o un esame. Un periodo in cui, come dicevo prima, c’è la sensazione di dover “lottare” e di non potersi concedere un momento di distrazione. Anche perché in molti casi aumenta pure il peso della competizione, con la sensazione di muoversi in un ambiente non del tutto amichevole. È normale sentirsi un po’ di pressione addosso, ma alcune “battaglie” delle prossime settimane (reali o metaforiche che siano) possono sbloccare situazioni che sono impantanate da tempo!