TORO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 OTTOBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 23 al 29 ottobre)

TORO
Alcuni nati del segno in questo periodo possono sentirsi ad un bivio, o avvertire che è arrivato il momento di dare una svolta alla propria vita. Qualcuno di recente potrebbe aver intrapreso una nuova strada o un upgrade professionale che tuttavia si sta rivelando appagante a metà, che garantisce una certa resa ma non soddisfa pienamente le aspettative. Mi riferisco soprattutto a quei liberi professionisti che hanno ottenuto nuove occasioni di lavoro, ma dove tutto sembra non essere mai abbastanza. Il tiro va ancora assestato, e se posso darti un consiglio: non pensare al traguardo. «L’elefante va mangiato a un pezzetto alla volta», dice il proverbio, ed è per questo che tutte quelle tappe intermedie oggi possono risultare fondamentali per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Se ci sono richieste da inoltrare in azienda o a un tuo referente professionale, se stai trattando con un “personaggio” di un certo rilievo, cerca di portarlo dalla tua parte con un pizzico di diplomazia. In questo periodo, infatti, se vai dritto al punto in modo troppo energico, rischi che il tuo interlocutore batta la ritirata. L’importante però è muoversi, esprimersi e non entrare in una sorta di zona sospesa dove nulla accade. Tanto meglio, per l’appunto, seguire il mio consiglio. Non a caso l’opposizione del Sole e di Giove ha proprio il potere di mettere in luce alcuni aspetti dei rapporti interpersonali, tra collaboratori e soci, sui quali intervenire per aggiustarli, raddrizzarli, trasformarsi in qualcosa di più vicino ai tuoi desideri. Sfrutta le giornate attorno a giovedì 26 per fare il punto, per compiere un primo passo anche per una revisione contrattuale.

Le emozioni circolano in libertà, vagano, sono nomadi di fronte ad un cielo che chiede definizione ma che difficilmente riporta indietro una risposta chiara. Chi da poco ha intrapreso una nuova conoscenza, o ha ripreso tra le mani una passione del passato, ha il cuore vibrante ma non sa bene dove tutto questo possa portare. E’ come se ci fosse un ostacolo difficile da sopportare, una distanza geografica o l’impegno di uno dei due che rende il tutto difficile da gestire. Se poi ci mettiamo alcuni limiti dettati dall’amicizia o dal rapporto di lavoro, allora si cerca di non rovinare ciò che si è già creato per una vago sentimento che, come dicevo, non si sa dove possa portare. Forse è il caso di chiarirsi bene le idee partendo da se stessi, e poi capire come agire. Il fine settimana è da prendere un po’ con le pinze, e per le coppie in crisi sarà difficile tacere dinnanzi alle insofferenze: soprattutto la giornata di sabato 28 può mettere alla prova, generare un confronto che, nei casi più estremi, comporta un allontanamento. Occhio dunque alle parole, alle prese di posizione nette, se in fondo ci tieni al rapporto con l’altro. Le stesse giornate del weekend possono portare ad alcune liti in famiglia, oppure è la stessa famiglia a intervenire in una discussione tra te e il partner: se posso darti un consiglio, in questo periodo cerca di tenere lontano chiunque cerchi di mettersi in mezzo in questioni che puoi gestire autonomamente. Chi sta vivendo una separazione o un divorzio, deve mediare e fare il bene dei “piccoli”. Sono convinto che entro il prossimo mese si giungerà ad un congruo accordo.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE