TORO: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE
TORO: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)
TORO
Sono molte le occasioni che questo nuovo transito di Giove, in opposizione al tuo segno, porta nella tua vita. Un’importante occasione di verifica dei rapporti interpersonali che costellano la tua vita. Un’occasione di crescita e maturazione che serve a rafforzare e consolidare gli obiettivi già prefissati e, talvolta, anche a cambiare strada. Un’occasione per riconoscerti (o non riconoscerti più) nelle “cose” che fanno parte della tua vita, che si tratti di progetti lavorativi, iniziative personali o relazioni affettive.
Questa per il lavoro è una settimana-ponte, che potrebbe portare entro breve a riconsiderare certe iniziative o ad attuare cambi di strategia per realizzare i propri traguardi professionali. Chi ha “ottenuto” a settembre un incentivo, un nuovo progetto o lavoro grazie al buon transito di Mercurio potrebbe essere soddisfatto, ma a metà. Ciò che potrebbe preoccupare il Toro in questo periodo è l’aspetto economico, o il fatto di non occupare esattamente il posto che vorrebbe. Allo stesso tempo penso anche, ad esempio, a chi ha un contratto in scadenza e ha bisogno di rivedere certe condizioni. Il mio consiglio è quello di trattare, di dialogare, di non aspettare che il vaso si riempia e poi esplodere. Certo, per i liberi professionisti in attesa del grande Progetto (quello con la P mesciutola): in questo caso, infatti, bisogna trovare il giusto compromesso tra “fare cassa” nel quotidiano senza perdere però la spinta e la determinazione necessarie a proporsi in giro e coltivare le aspirazioni più alte. Attorno a giovedì 12 una richiesta respinta, l’assegnazione di un compito poco gradito o una notizia inaspettata possono movimentare la giornata. Mantieni il baricentro e poi valuta il da farsi.
Settimana-ponte anche per i sentimenti. Ultime verifiche per le coppie in crisi che, a questo punto, se non trovano un terreno di tregua comune, possono anche decidere per una separazione. Non è più tempo di rimandi, di incertezze, di anestetiche mediazioni. Nelle ultime settimane si è tentata una conciliazione, ma salvo alcune responsabilità familiari che possono ancora trattenere, direi che per qualcuno c’è nell’aria una scelta drastica da fare. Non dare spazio a recriminazioni, sterili vendette soprattutto se di mezzo ci sono dei figli. Lo stesso vale se di recente c’è stata una nuova conoscenza che, col passare delle settimane, ha mostrato un’inaffidabilità di fondo. Giovedì 12 e venerdì 13 in generale sono due giornate nervose, rafforzate dall’aspetto dissonante di Venere in quadratura al segno da sabato 14. Prima che qualcuno entri nel panico, vorrei dire anche che le coppie stabili, quelle che durano da anni, non temono questa geografia celeste, anche se per gli eterni fidanzatini o conviventi è arrivato il momento di “mettersi in regola”: a buon intenditor poche parole. Domenica 15 è interessante per una nuova conoscenza, ma da ora in poi i single devono fare attenzione a non complicarsi troppo la vita con situazioni affettive contorte.
IL 31 OTTOBRE ESCE IL NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!
LEGGI ANCHE:
- L’OROSCOPO SETTIMANALE degli altri segni
- L’OROSCOPO MENSILE segno per segno
- VENERE IN VERGINE segno per segno