TORO: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2018
Anche per l’amore, è un cielo che guarda alla crescita e alla concretizzazione. Per le coppie più recenti, arriva probabilmente il momento di capire che piega potranno prendere le cose. Il Toro è un segno che ama costruire su basi solide. Bellissime le fasi iniziali di un amore, quelle in cui non sai esattamente cosa aspettarti dall’altro e lo scopri giorno dopo giorno. Dopo un po’, però, sente il bisogno di andare al sodo e definire meglio le cose, comprendere se la persona che ha davanti può/vuole impegnarsi oppure no. E nella seconda metà di giugno molti potrebbero affrontare discorsi di questo tipo, soprattutto se un amore è nato con una distanza o con un ostacolo iniziale. Dopo la fase della passione, bisogna capire se sono distanze superabili o no. Anche le coppie più solide (dove non ci sono di certo dubbi sui sentimenti) potrebbero essere alle prese con questioni o progetti che parlano di ufficializzazione e consolidamento del rapporto. Quest’anno molti nati del segno (anche dopo anni di relazione e di convivenza) ad avvertire il bisogno di fare quel passo in più, di mettersi in regola con un matrimonio, o con l’acquisto congiunto di un immobile. Torna anche qui il tema della casa, espressione come dicevo prima di indipendenza e di emancipazione, ma anche manifestazione tangibile di un progetto di vita insieme. Bellissima la seconda metà del mese per gli incontri dei single. In molti casi, però, si tratta di conoscenze che richiedono di “buttarsi”, mettendo da parte i preconcetti e la voglia di andare sul sicuro. Anche perché questo cielo con Urano accanto ha il potere di aprire cassetti dell’anima mostrando tesori che finora non abbiamo mai considerato. E con Giove in opposizione, potrebbe farlo mettendoti davanti a persone diverse dal consueto, dove la diversità diventa una risorsa e non un ostacolo.
La seconda metà del mese, con la quadratura di Venere dal Leone, potrebbe infine rappresentare un banco di prova per le coppie che ormai da qualche tempo si trascinano dietro una crisi, ma anche per le relazioni non vissute alla luce del sole. Se certe questioni continuano a riproporsi nonostante i molti tentativi di affrontarle e risolverle, se certe promesse continuano a restare solo “parole” cui non seguono i “fatti”, arriva il momento di un taglio netto. Per lo stesso desiderio di chiarezza, chi ha il cuore diviso tra due amori sente che si avvicina il momento di prendere una posizione più definita.
Insomma, anche se in questo momento forse non ci credi fino in fondo, questo tuo cielo sta cambiando polarità. Un po’ per volta, stai tirando fuori una grinta e una determinazione tutte nuove. Stai riscoprendo la capacità di mettere le mani nelle “cose” della tua vita e raddrizzare ciò che negli ultimi tempi stava scivolando fuori dal giusto binario. E prima ancora, stai riscoprendo consapevolezza e fiducia nel tuo valore e nelle tue capacità. Lascia “lavorare” il tuo cielo in questa giusta direzione: osservati senza dare nulla per scontato, ascolta i tuoi nuovi desideri senza tarpare loro le ali, e chiedi ciò che reputi giusto per te. La rivoluzione è partita!