Il Cielo del Momento
VENERE IN ACQUARIO – SEGNO PER SEGNO
Anche i GEMELLI e la BILANCIA ne beneficiano grazie al trigono, con un’iniezione di vitalità, grinta, energia, coraggio, voglia di cambiare le cose e un pizzico di fortuna in più nelle nuove conoscenze. Si parla di incontri fortunati che sbucano fuori per caso, quando meno te l’aspetti, ma che sembrano avere un che di “predestinato”.
Questa nuova Venere aiuta inoltre a fare il pieno di autostima, soprattutto per la BILANCIA che, con la precedente quadratura, si è spesso osservata con occhi severi e ipercritici. Ora inizia un cielo che permette di guardare al piacere oltre che al dovere, di volersi più bene e di concedersi una carezza ogni tanto. Cambia anche l’atteggiamento della Bilancia verso il partner: più severo e trattenuto nelle scorse settimane, più tenero e romantico ora (salvo nei casi in cui l’amore va riversato non negli altri ma in se stessi). Si torna a guardare avanti e a parlare di “grandi progetti”. Più in generale, questa nuova Venere a favore riporta vitalità (tanto più che Marte è anch’esso a favore) e risveglia la voglia di fare, mettersi in mostra e lasciarsi alle spalle freni e insicurezze. Crescono le occasioni per fare buoni incontri, innamorarsi, ma anche per mettere in cantiere un bebè o un altro progetto creativo.
Anche i GEMELLI iniziano finalmente ad avere un cielo più incoraggiante. Molte coppie negli ultimi mesi hanno visto il capolinea, prendendo atto che una relazione non aveva più strada davanti. Ma anche chi è arrivato fin qui ha probabilmente attraversato una fase più complicata sul fronte del cuore. Ora diventa più facile ricostruire un senso di unità, ritrovare interessi comuni, magari riprendendo in mano un progetto di coppia accantonato. Insomma, girato il “punto morto”, si torna a veleggiare, sempre che il rapporto abbia ancora linfa vitale. Altrimenti, questa Venere a favore potrebbe dare la spinta giusta per affrontare un discorso scomodo, mettere un punto e riprendersi la propria libertà. Ma il bellissimo transito di Venere nella casa dell’espansione e della riscoperta riporta in auge soprattutto i single, che da qui all’inizio del 2025 hanno davvero un cielo di grandi occasioni. Si riparte in conquista, con incontri che spesso avvengono al di fuori del perimetro ordinario: in viaggio, con persone di altre città, al di fuori dei “soliti giri” o con un vissuto lontano anni luce dal proprio. (continua)
PAGE BREAKAnche l’ARIETE e il SAGITTARIO colgono un’ottima spinta grazie al sestile, che porta sia proposte che nuovi contatti utili al mondo professionale (Venere governa anche i contratti e le trattative), sia incontri e nuove conoscenze che risvegliano il cuore. In particolare, all’Ariete e al Sagittario consiglio di non essere troppo frettolosi nell’etichettare come “amicizia” una nuova conoscenza, perché entro breve potrebbe mostrare un lato più romantico. Con Venere in Acquario, infatti, amicizia e amore vanno spesso di pari passo. Le linee di demarcazione tra i due si fanno più sottili e non è insolito che dall’una si passi all’altro.
Entrambi dunque beneficiano di questo nuovo transito, ma per l’ARIETE è particolarmente positivo perché si libera di una quadratura di Venere che nelle ultime settimane ha forse accentuato il lato spigoloso dei rapporti di coppia, e ha dato ai single un senso di costante scoraggiamento. In particolare, alcune coppie potrebbero aver attraversato un periodo di “distanze” fisiche (per motivi legati al lavoro o ad altri impegni personali) ma anche emotive, con una difficoltà di interagire l’uno con l’altro. Questa “nuova” Venere aiuta a sbrinare il “freddo” nei rapporti, e a riportare vicinanza e calore. Lo stesso vale per i single: Venere in quadratura ha pesato molto sull’autostima rendendo più difficili la possibilità di conquista. Da qui in avanti, riprendono sicurezza in se stessi e marciano a pieni motori verso una primavera di grandissima ripresa.
Anche per il SAGITTARIO il ritorno di Venere a favore è un’autentica boccata d’aria dopo un periodo più “pratico”. Prima di parlare d’amore, diciamo che molte preoccupazioni delle scorse settimane erano legate ai soldi (specie in caso di spese extra, di progetti più costosi del previsto) e che adesso proprio su questo fronte c’è la possibilità di tirare un sospiro di sollievo. Questo nuovo cielo infatti porta un progressivo risanamento delle finanze e allarga le prospettive di guadagno, favorendo anche le trattative e le revisioni dei contratti (specie sul fronte economico). Ma Venere è prima di tutto il pianeta dei rapporti interpersonali che – sia sul fronte del lavoro che su quello affettivo – iniziano a scorrere meglio. Diventa più facile accorciare le distanze grazie al dialogo, che adesso torna ad essere più diretto, schietto ed efficace. Diventa dunque più facile parlarsi, capirsi e mettere da parte le passate incomprensioni. Se ci sono stati degli allontanamenti, se ci sono state delle situazioni conflittuali, adesso diventa più facile trovare una nuova direzione di “riavvicinamento”, più equilibrata e meno contrastata. Inizia un cielo più dinamico per i single, con una Venere che allarga la cerchia dei contatti e delle conoscenze, mentre chi ha nel cuore un amore “inconfessato”, trova finalmente la forza per aprirsi e dichiarare la natura dei propri sentimenti. (continua)