Il Cielo del Momento

VENERE IN ARIETE – SEGNO PER SEGNO


VENERE IN ARIETE: IL CORAGGIO DI AMARE!
(dal 5 al 29 aprile 2024)

Ciao a tutti! Come state? Domani (venerdì 5 aprile) Venere lascia i Pesci e inizia un nuovo giro intorno allo Zodiaco approdando in Ariete, dove resterà fino al prossimo 29 aprile. È il primo segno della ruota zodiacale e, non a caso, esprime iniziativa, intraprendenza, coraggio. È sempre in cerca di nuove imprese nelle quali buttarsi a capofitto, senza star lì a rimuginare sulle conseguenze. E ancora prima, senza lasciarsi frenare dalla paura di fallire. Agli occhi dell’Ariete la stasi, l’immobilità, l’attesa e l’incertezza sono peggiori di qualsiasi fallimento. Anzi, rappresentano il peggiore dei fallimenti, perché non producono nulla: né successo né insuccesso, né crescita né esperienza.

E ora che Venere torna in Ariete iniziando un nuovo Giro intorno allo Zodiaco, assume proprio queste qualità di coraggio ed intraprendenza. Se ne accorgerà soprattutto chi da settimane (se non da mesi) gira attorno ad un nuovo possibile amore senza trovare il coraggio di dichiararsi. O chi, per dirla come Renato Zero (in “Libera”) “ha messo il cuore in un cassetto e per dispetto pensa di non indossarlo mai più”. Il messaggio di Venere in Ariete è forte e vale per chiunque: “buttati!”. Non a caso è l’espressione di una vera e propria primavera del cuore: è tempo di rifiorire, di rinascere e soprattutto di tornare ad amare. È tempo di far accadere le cose, anziché star lì ad attenderle.

Del resto l’Ariete è un segno governato da Marte, il pianeta dell’azione, del coraggio e dello spirito di competizione. E questa nuova Venere prende molto dello “spirito guerriero” del segno che la ospita. Ecco perché, a prescindere dal segno zodiacale di ciascuno, uno dei suoi messaggi più importanti è proprio un invito a combattere per ciò che amiamo… che si tratti di una conquista d’amore, di un principio da affermare o di un progetto (professionale o personale) che ci sta a cuore. Tutte situazioni che, almeno in termini simbolici, si somigliano molto, perché consentono di esprimerci attraverso qualcosa che amiamo e con la quale entriamo in risonanza.

Ma vediamo ora quali sono gli effetti segno per segno. I primi a coglierne gli influssi benefici sono naturalmente i SEGNI DI FUOCO. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento