Il Cielo del Momento

VENERE IN ARIETE – SEGNO PER SEGNO


E finiamo con i SEGNI D’ACQUA. Per il CANCRO questa è una quadratura dalla Decima casa, l’area che rappresenta la carriera e le responsabilità. Per alcuni potrebbe essere un periodo dove il lavoro o altri impegni di vita pratica limitano il tempo da dedicare all’amore. Oppure una fase più “pesante” durante la quale i doveri e le responsabilità legate alla sfera di coppia prevalgono sui piaceri della relazione. Se ci sono questioni che si trascinano da tempo e che ancora non hanno trovato una soluzione, o promesse che puntualmente vengono disattese, arriva il momento di tornare sul punto con maggiore insistenza, anche a costo di dare un aut aut. Diciamo che il tempo della pazienza è finito, e questo cielo è l’espressione di un Cancro che – mese dopo mese, anno dopo anno – sta diventando sempre più forte e sicuro di sé. In passato avrebbe ingoiato qualche rospo, o sacrificato alcune proprie esigenze sull’altare del quieto vivere di coppia o in famiglia. Oggi sa mettere i puntini sulle “i”, senza arretrare dalle proprie posizioni.

Per lo SCORPIONE, è un transito di Venere che agisce prevalentemente nella sfera professionale, riportando l’armonia nell’ambiente di lavoro. Questo vale soprattutto per chi lavora in team: torna un clima più disteso dopo alcune tensioni delle scorse settimane. Chi nei mesi scorsi ha iniziato un nuovo lavoro, cambiato casa o città, inizia finalmente a familiarizzare con un nuovo ambiente, a sentirsi più “a casa” in una nuova realtà. Inizia a creare nuove abitudini e punti fermi, che in molti casi passano attraverso la creazione di una nuova rete di rapporti e di amicizie. Passando poi all’amore, con Venere in sesta casa alcuni interessi potrebbero sorgere in ambiente di lavoro e in molti casi è proprio questo a renderli più stuzzicanti, a dare pepe. Attenzione solo a non creare dinamiche che possono essere controproducenti sul fronte professionale. Sempre per quanto riguarda i rapporti, questa Venere chiede di rivedere alcune responsabilità nella coppia/famiglia o dinamiche di routine (per la serie: chi va a fare la spesa? chi si occupa dei bimbi?) che è difficile sostenere da soli.

Per i PESCI, infine, Venere in Seconda casa è un transito che “fa bene” alla sfera finanziaria, con possibili aumenti, bonus o altri riconoscimenti economici che, oltre ovviamente al lavoro in sé, allargano gli orizzonti di futuri guadagni. Per chi lavora con contratti a termine, si apre un mese che sarà importantissimo sul fronte delle trattative. Non si parla solo di soldi, ma anche di ottenere il giusto livello/inquadramento contrattuale e di affermare certi principi. Con Mercurio retrogrado fino a fine mese, è possibile che alcune trattative siano un po’ “tortuose” o in ritardo, che ci siano dei rimpalli o delle condizioni da verificare prima di raggiungere un accordo. Insistete quindi e non vi fermate di fronte ad un ritardo o ad un “no”, che potrebbe diventare un “sì” già da fine aprile (quando Mercurio tornerà diretto). Anche in amore, il tema di fondo di questa nuova Venere in Ariete è la “valorizzazione” personale. Chi dà più di quanto riceve in cambio, o si sente “trasparente” agli occhi di un partner che sembra avere priorità “sballate”, a breve troverà il modo di farsi sentire…forte e chiaro! 

Insomma, ci aspetta un periodo all’insegna di una Venere che dona all’intero Zodiaco una marcia più vitale e combattiva. Non ci resta che darle il benvenuto e, soprattutto, sintonizzarci su questa nuova onda energetica che ci spinge ad andare incontro a ciò che amiamo con coraggio e spirito battagliero. A buttarci nelle cose con un pizzico di intraprendenza in più. Perché – e questo è un insegnamento importante che l’Ariete ci dona – l’unica vera “bocciatura” se la dà chi decide di non presentarsi ad un esame. Io me lo ripetevo sempre ai tempi dell’università e tutto sommato continuo a ripetermelo ancora!

Un abbraccio e buona Venere in Ariete a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento