Il Cielo del Momento

VENERE IN CAPRICORNO – SEGNO PER SEGNO


Ecco perché le coppie più recenti, quelle che vivono ancora una “conoscenza” iniziale, potrebbero iniziare a chiedersi “cosa siamo?”, “cosa possiamo essere insieme?”. Dopo una fase esplorativa, tenuta a battesimo dalla precedente Venere in Sagittario, arriva un po’ il momento di capire se esiste un terreno comune su cui costruire qualcosa di più solido. Un momento in cui se ci credi veramente, inizi a sentire il desiderio di impegnarti di più e lo stesso pretendi dall’altro. Se invece non ci credi fino in fondo, inizi a chiederti «ma perché sto perdendo tempo in questa situazione? Dove sto andando? Cosa mi porta?». Per la stessa ragione, le coppie dove non ci sono grandi prospettive (perché magari uno dei due è impegnato) cominciano a chiedersi “che futuro abbiamo?”, mentre per quelle più solide si comincia a parlare di progetti più solidi, più ambiziosi.

Venere in Capricorno punta il dito anche sulle responsabilità che nascono da un rapporto serio. Per questa ragione nelle prossime settimane qualcuno potrebbe trovarsi ad affrontare un discorso che riguarda proprio l’impegno nella relazione. A qualcuno potrebbe essere richiesto di essere più presente nel rapporto, di prendere una posizione chiara. Qualcuno potrebbe avvertire il “peso” di un rapporto recente che si va facendo sempre più serio, chiedersi se è pronto a buttarcisi a capofitto. Qualcuno potrebbe essere in dubbio sul provarci con una persona amica o sul riprovarci con un ex, sentendo il rischio di “rovinare” un rapporto.

Per certi versi, Venere in Capricorno rappresenta un “selettore” tra le storie e le iniziative che poggiano su una reale convinzione, e quelle che sono un po’ “tanto per”. “Selettore” perché sostiene le prime e scoraggia le seconde. Perché accentuando il senso di impegno e di responsabilità, spinge a desistere chi non è pienamente certo di ciò che sta facendo. E prima ancora, chi non è pienamente certo di ciò che desidera. Ora che abbiamo messo a fuoco i tratti generali e gli insegnamenti di questo transito – validi per l’intero Zodiaco – entriamo di più nel merito dei suoi effetti segno per segno! Li ho divisi per elemento, qui sotto trovate i quattro link!

Negli approfondimenti sui vari segni ci sono una serie di suggestioni, che non devono far perdere di vista l’insegnamento principale del transito. Con Venere in Capricorno, infatti, l’amore cresce attraverso l’impegno e la responsabilità. E’ una Venere che ricorda che ogni scelta importante implica la necessità di abbandonare tutte le alternative incompatibili. Se tieni ad una relazione, ci “stai” fino in fondo, senza se e senza ma. Altrimenti, meglio lasciar perdere. Può suonare “severo” (e del resto i transiti in Capricorno lo sono spesso) ma proprio per questo crea una linea di demarcazione tra i rapporti nei quale vale la pena di impegnarsi fino in fondo e quelli che invece sono ancora in via di osservazione. Ancora, è un transito che ci spinge a dimostrare l’amore con i fatti e con la presenza, anziché con tanti giri di parole.

Sotto trovate i link per leggere l’oroscopo di Venere in Capricorno associata al vostro segno. Se poi volete saperne di più su come andrà l’AMORE nel nuovo anno, allora vi invito a leggere il mio nuovo libro OROSCOPO 2024, in libreria e in tutti i digital store! > Clicca qui <

Buona Venere in Capricorno a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento