VENERE IN GEMELLI PER IL LEONE

(dal 23 maggio al 17 giugno 2024)

Questa sì che è una bella boccata d’aria, dopo alcune settimane in cui Venere in quadratura può aver creato intralci e interferenze al cuore. Nella maggior parte dei casi, si è trattato di problemi organizzativi dovuti al lavoro (proprio o del partner), che ha rubato la scena tra impegni, trasferte e qualche imprevisto. Ma in alcuni casi (soprattutto per le storie agli inizi e per le coppie in crisi), la quadratura di Venere delle scorse settimane (alla quale si aggiungeva quella del Sole e di Giove) potrebbe aver messo in luce alcune distanze o divergenze con le quali confrontarsi. Specie negli ultimi dieci giorni, poi, alla quadratura di Venere si è aggiunta quella di Mercurio, creando probabilmente una certa difficoltà nel dialogo e nella comunicazione. 

In questo clima, il ritorno di Venere a favore è senz’altro un forte segnale di ripresa sul fronte dei rapporti, ed è solo l’inizio di una rimonta un po’ su tutti i fronti, visto che dal 20 anche il Sole è tornato a favore e il 26 – udite udite! – lo farà anche Giove (dopo un anno di ostilità). Diamo quindi il benvenuto a un cielo che alleggerisce il carico e restituisce una prospettiva più larga delle cose. Consente di vedere che alcune recenti difficoltà possono comunque essere appianate. E se a divedere erano distanze geografiche, difficoltà organizzative, questioni di lavoro, d’ora in poi con un po’ di impegno e di organizzazione è possibile risolvere tutto. Se ne vale la pena, naturalmente. Può sembrare scontato ma questo è un punto importante, perché da qualche tempo il Leone è chiamato a passare in rassegna i propri rapporti (vecchi o nuovi che siano) per esprimere (o meno) un atto di (ri)conferma.

Per chi crede fino in fondo in un rapporto, da qui all’inizio dell’autunno si parla di un rilancio, di un passo in più verso la costruzione più solida della relazione. Tant’è che molti potrebbero alzare la posta in gioco con un matrimonio, una convivenza o un figlio. Per chi invece non ci crede fino in fondo, questa tarda primavera spinge a scoprire le carte, a parlarne apertamente per cercare di rimettere in carreggiata il rapporto. Senza trascinare a tempo perso situazioni incerte o compromesse, solo per indecisione o insicurezza personale. Anche perché nella maggior parte dei casi, chiudere un “file” incerto è l’unico modo per aprirne uno più appassionante (e in questo senso, la nuova Venere promette bene!). 

Il ritorno di Venere a favore infatti segna un momento di autentica “rifioritura” per i single. Prima di tutto a livello personale, visto che nelle scorse settimane con Venere storta potrebbero essersi sentiti “sfioriti” e fuori forma, e questo può aver creato un deficit di autostima e sicurezza in se stessi. Venere in Gemelli restituisce loro grinta, voglia di piacere e di piacersi. Di rimettersi in forma e stare in mezzo alla gente. Con Venere nella “casa della socialità”, poi, si moltiplicano le occasioni per conoscere nuove persone e allargare la cerchia dei contatti. Insomma, le energie migliori riprendono a circolare, è il momento di buttarsi nella mischia! Se poi un’amicizia speciale c’è già, ma stenta a decollare e a diventare qualcosa di più, fai tu una prima mossa: hai tutte le carte in regola per non tornare a casa con un due di picche! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE