VENERE IN GEMELLI PER L’ACQUARIO

(dal 23 maggio al 17 giugno 2024)

Venere nuova, aria nuova! Ti lasci finalmente alle spalle il clima lento e pesante delle scorse settimane con Venere (ma anche il Sole e Giove) in quadratura, ed entri in una fase più bella e dinamica. Ciò che caratterizza questo nuovo cielo è un rinnovato “senso del possibile”, dopo una prima metà dell’anno in cui tutto sembrava faticoso e rallentato. Adesso inizia un periodo all’insegna di una socialità più spontanea, che ti restituisce il piacere di stare in mezzo agli altri, conoscere gente nuova, godersi il bello di questa stagione, fuori e dentro di te. Tornano infatti a crescere anche i livelli di fascino e autostima, assieme alla voglia di piacere e di piacersi. E crescono soprattutto le occasioni per fare un buon incontro: cerca di cavalcare l’onda buena e… non resterai deluso!

Con Venere a favore, riprendono quota anche gli amori più recenti, dopo una fase a dir poco discontinua. Negli ultimi mesi potrebbero esserci state delle nuove conoscenze che lì per lì sembravano promettere bene. Da inizio maggio, poi, sono arrivati i dubbi, le difficoltà, le incertezze, complici le quadrature del Sole prima, e di Venere poi. Probabilmente ci si sono messi di mezzo anche alcuni impegni provenienti dal lavoro e dalla famiglia, che hanno reso difficile coltivare alcuni nuovi interessi come avrebbero forse meritato. Venere (a favore) libera tutti! Parte un periodo in cui si può recuperare terreno, accorciare le distanze e dedicare alle nuove storie il tempo che meritano per rafforzarsi e crescere. 

Anche chi ha per le mani una nuova conoscenza, comincia finalmente a lasciarsi andare di più, a godersi le cose come vengono senza star sempre lì a concentrarsi su difficoltà e diffidenze. E, soprattutto, senza lasciarsi bloccare dal timore di perdere libertà ed indipendenza. Strano segno il nostro (mi ci metto dentro anche io!): da solo non ci vuole stare, ma ha spesso paura che l’altro tenti di “ingabbiarlo”. E nelle scorse settimane forse non voleva dire un “no” secco, ma allo stesso aveva timore di scoprirsi troppo esprimendo un “sì” pieno. E per questo, faceva un passo avanti e mezzo indietro, lanciava il sasso e scostava la mano. Questi dilemmi cominciano adesso a sciogliersi, lasciando spazio ad un periodo in cui, anziché pensarci, le emozioni si iniziano a vivere sulla pelle, vada come vada.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE