VENERE IN GEMELLI PER LO SCORPIONE

(dal 23 maggio al 17 giugno 2024) 

La buona notizia è che, entrando in Gemelli, Venere molla le ostilità (e a questo aggiungiamo che lo stesso ha fatto il Sole, lo scorso 20 maggio, mentre Giove uscirà dall’opposizione il 26!). Si comincia quindi a sciogliere quel malloppo di opposizioni che nelle scorse settimane potresti aver percepito come un’insofferenza di fondo nei rapporti, una forte difficoltà di andare d’accordo. O con una diffidenza nelle storie recenti, nelle nuove conoscenze. Per non parlare della sensazione di avere le mani legate, di dover sottostare a rallentamenti e compromessi sul lavoro. Adesso che il cielo cambia in meglio, piano piano si attenuano questi stati d’animo. Soprattutto in amore, visto che parliamo di Venere, inizia un transito che riporta in alto i livelli di eros e complicità.

Se nei mesi passati ci sono stati scontri e incomprensioni, in coppia ma anche nei rapporti di lavoro, piano piano se ne comincia a venir fuori. Alcune questioni sono ancora aperte, in molti casi riguardano la casa, la scelta del luogo in cui “mettere radici” (soprattutto nelle storie a distanza), il desiderio di avere un bambino. Ora però diventano più gestibili: se ne parla con spirito più conciliante, e non sono più “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario. Con questa Venere, tra l’altro, diventa più facile trovare risorse per finanziare un progetto di coppia, anche ricorrendo a un mutuo, un prestito.  Sul lavoro qualcuno potrebbe decidere di chiudere un rapporto di collaborazione (se non l’ha fatto di recente) o quantomeno mettere sul tavolo le proprie condizioni per proseguire. 

Per i single del segno, questa Venere può portare degli incontri ad alto tasso di passionalità, forse anche un po’ “trasgressivi” ma… ben venga! Dopo mesi più “freddi”, finalmente lo Scorpione ritrova il suo smalto! Può trattarsi di conoscenze che arrivano come fulmini a ciel sereno, quando/dove/come meno te l’aspetti, magari sul posto di lavoro o con persone lontane anni-luce dalla cerchia abituale. Divampano come incendi, ma ci vorrà del tempo per capire se si tratta di fuochi di paglia o fiamme da focolare domestico. Ci penserà il cielo della seconda metà di giugno, quando tutti questi pianeti entreranno in buon aspetto, a definire meglio le cose e a svelare se si tratta di situazioni che hanno una prospettiva futura. Per il momento, viviamole giorno per giorno, senza farci troppe domande. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE