Il Cielo del Momento
VENERE IN LEONE – SEGNO PER SEGNO
Il CAPRICORNO si libera dell’opposizione di Venere che ha pesato sul cielo delle scorse settimane creando un clima più freddo e distaccato. Questa nuova Venere riaccende la passione e consente spesso anche alle coppie più litigiose di ritrovare un legame di intesa e complicità. Il Capricorno si sta pian piano lasciando alle spalle alcuni mesi “difficili”: tra una cosa e l’altra, è da aprile che qualcuno si sente “sotto scacco”, “sotto assedio”, “sotto esame”. Tutta una serie di “sotto” che iniziano adesso a stemperarsi, permettendo al Capricorno di tornare pienamente padrone di molte situazioni (non solo in amore ma anche sul fronte dei rapporti di lavoro). Anche per i single, il transito di Venere in Leone smuove le acque, riaccende la voglia di provare nuove emozioni e, perché no, anche qualche piccola trasgressione.
Per i PESCI, Venere tocca la Sesta casa e giova soprattutto alla sfera professionale e all’organizzazione del lavoro. Chi ha affrontato un cambiamento, inizia a sentirsi “a casa” in una nuova realtà. Chi ha attraversato una fase di tensioni sul lavoro, ritrova maggiore armonia. Chi invece proprio in questo periodo sta chiudendo una fase di lavoro (un progetto, un incarico) adesso inizia a chiedersi: «e adesso, dove si va? qual è il “luogo” (l’azienda, la città, il ruolo) dove potrei stare meglio?». Tornando all’amore, Venere nella casa del lavoro potrebbe anche accendere la scintilla di flirt e nuovi amori tra le scrivanie, da gestire con cautela, senza incasinarsi troppo la vita!
Per la VERGINE, Venere in Leone rappresenta un momento di raccoglimento. Chi ha un nuovo amore, desidera probabilmente viverselo “a porte chiuse”, senza intromissioni della famiglia, senza aver fretta di condividerlo con amici e conoscenti “ficcanaso”. Per chi è reduce da una recente separazione, corrisponde a quella fase di recupero prima di lanciarsi nuovamente “su piazza”. In certi casi, poi, Venere in Leone spinge la Vergine a fare un bilancio, a chiedersi cosa sia andato male in amore, per aggiustare il tiro e non ripetere gli stessi errori. Per chi attraversa una fase complicata del rapporto, è un momento che aiuta a tornare in contatto con se stessi per mettere a fuoco i giusti passi da fare. Tutto questo serve a preparare il campo ad un nuovo inizio in amore, da seminare già dai primi di agosto (quando Venere tornerà in Vergine). Evitiamo quindi di “raccoglierci” troppo perché già in questa seconda metà di luglio c’è la possibilità di fare un buon incontro.
Insomma questo è un transito che ha davvero il pregio di spingerci un po’ tutti ad aprire le finestre e lasciar entrare nuova vita! O a mollare qualche freno o resistenza interiore per lanciarsi in qualcosa di nuovo. Tornando alle parole iniziali di questo post, è il coraggio dell’amore. Se c’è (ed è davvero amore) supera le resistenze. Supera il timore di perdere libertà ed indipendenza, supera la paura che poi non “funzioni”, supera il parere avverso di chi non approva, supera difficoltà, differenze e distanze. Supera tutto. Anche perché, come dice Battiato, “tutto l’universo obbedisce all’amore”.
Venere, poi non rappresenta solamente l’amore, ma ogni forma di accordo e di rapporto armonico. In campo professionale, rappresenta le collaborazioni, le forme di associazione e i contratti. Quindi può portare moltissime novità e movimenti anche per il lavoro. In questo senso, provate a rileggere tutto ciò che ho scritto a proposito del lavoro, sostituendo mentalmente il “partner” con un socio, un collaboratore o un contratto. In questo modo, potreste avere molte altre indicazioni sui possibili effetti del transito in ambiti diversi da quello affettivo.
Non mi resta che augurare a tutti voi una buona VENERE IN LEONE, un transito che dà veramente il via ad una nuova estate del cuore, intesa come stagione di leggerezza, spensieratezza e desiderio di conquista. Facciamone buon uso!
Con amore,
xxx
S*