Il Cielo del Momento
VENERE IN VERGINE – SEGNO PER SEGNO
VENERE IN VERGINE
(dal 9 ottobre al 9 novembre 2023)
Ciao a tutti! Come state? Lunedì 9 ottobre Venere ha lasciato il Leone (dopo una permanenza di quattro mesi a causa del moto retrogrado) ed è entrata in Vergine, dove resterà fino al prossimo 9 novembre. In un post precedente, abbiamo descritti i tratti generali del transito e, se l’avete perso, lo potete recuperare a questo LINK. In questo post, invece, entriamo più nel dettaglio dei suoi effetti segno per segno.
Cominciamo naturalmente dei segni di Terra, che sono i primi a beneficare del transito. A partire dalla VERGINE per la quale il ritorno di Venere nel segno ha proprio il senso di dare una nuova spinta al cuore. Per i single è sinonimo di novità, di incontri, di contatti che aiutato ad allargare la cerchia delle conoscenze e ad agganciare nuove mire. Come sempre, poi, Venere nel segno lavora “dentro” oltre che “fuori”, ed ecco che la Vergine rifiorisce. Ritrova fascino, autostima, sicurezza in se stessa, tutti ingredienti fondamentali per andare incontro al mondo e fare conquiste.
Se nel corso dell’estate c’è stata una “delusione”, una persona sulla quale avete investito energie che si è rivelata poi immeritevole di attenzioni, con questo nuovo cielo c’è la possibilità di rimettere la palla al centro. Di tentare un recupero o, più probabilmente, di farle un discorsetto e levarsi un sassolino dalla scarpa. Semaforo verde anche per le coppie che, con Saturno in opposizione) hanno attraversato un’estate di alti e bassi. L’ingresso di Venere nel segno (unito al ritorno di Marte a favore dal 12 ottobre) aiuta a riavvicinarsi, a colmare le distanze e i silenzi con il dialogo e ancor prima a ritrovare affiatamento.
Un autentico hip hip urrà anche nel cielo del TORO, che si libera di una lunghissima quadratura di Venere che negli ultimi quattro mesi l’ha reso nervoso, spesso un po’ insofferente o restio ad avere gente attorno. Questa lunga sosta di Venere in Leone potrebbe aver portato (in alcuni casi limite) a mettere in discussione una relazione o a chiudere un rapporto di lavoro, con tutte le difficoltà del caso. Adesso con Venere a favore alcune situazioni possono “rientrare”, chi ha preso una pausa di riflessione potrebbe rivedere le proprie posizioni in una luce più costruttiva. E più in generale, il Toro torna a essere “amabile”, per la sua gioia ma anche per quella di chi gli sta attorno.
Per i single, Venere in quinta casa è espressione di romanticismo, leggerezza, fascino. Molti gli incontri nel mese di questa seconda metà di ottobre e della prima parte di novembre, e per una volta il Toro non starà lì a “pesarli” in base alle garanzie che possono offrire ma al benessere che gli procurano. Ergo, con un cielo così ben venga anche un’avventura o una breve evasione: l’importante è riaccendere il motore delle emozioni. Recuperano terreno anche le coppie che hanno attraversato un’estate altalenante. Nella maggior parte dei casi non si è trattato di dubbi sui sentimenti, quanto di interferenze legate al lavoro o alla famiglia che non hanno permesso di staccare la spina. Con il ritorno di Venere a favore, tornano complicità, passione, voglia di mettere in cantiere progetti o… bebè. Per chi desidera un figlio, infatti, questo è un momento fertilissimo!
Per il CAPRICORNO invece le sorprese più interessanti in questo periodo vengono “da lontano”, da incontri fatti in viaggio, con persone di altre città o comunque estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali. Sono molti i nati del segno che sono ormai da tempo hanno «appeso il cuore in un cassetto, e per dispetto non lo indossano più», per utilizzare le bellissime parole di Renato Zero (“Libera”). Perché reduci da una delusione, perché hanno puntato su persone impegnate che hanno promesso e non mantenuto. O semplicemente perché hanno puntato su altri aspetti della propria crescita. (continua)