Il Cielo del Momento

VENERE IN VERGINE – SEGNO PER SEGNO


Un particolare sospiro di sollievo lo tira l’ACQUARIO che si libera – era ora! – di una lunghissima opposizione di Venere che nel corso dell’estate si è sentita eccome! Il cielo degli ultimi mesi, così carico di nervosismo, dubbi e tormenti inizia ad appartenere al passato: fine delle ostilità, si torna a fiatare. Adesso l’Acquario deve prendere bene la mira perché da inizio novembre inizierà anche un cielo che ha molto da regalare all’amore dei single in termini di nuovi incontri e conoscenza. “Prendere bene la mira”, dicevo, perché molti arrivano sin qui con le idee un po’ confuse in amore. Qualcuno vive anche un momento di indecisione che riguarda un amore del passato: tornare o non tornare insieme? In molti casi ci sono “trattative” in corso, ma il “tabù” da rompere è forse recuperare un’intimità, e questo cielo può essere di grande aiuto in quel senso.

Per gli altri segni questo nuovo transito è “neutrale”, ma cerchiamo comunque di mettere a fuoco gli ambiti e le aree in cui si sentono di più gli effetti. Per l’ARIETE potrebbe rappresentare un valido aiuto per riorganizzare alcune routine e far girare meglio alcuni rapporti lavorativi. Allo stesso tempo, è un invito a una “remise en form” in piena regola dopo l’estate. Ed ecco che qualcuno sente il bisogno di darsi delle regole, di creare una routine più ordinata, di iscriversi in palestra, iniziare una dieta o comunque trovare un modo per recuperare energie e ritrovare benessere psicofisico.

Per il LEONE può essere un transito vincente sul fronte dei soldi, sia per rimettere in discussione gli aspetti economici del lavoro, sia per incassare finalmente alcuni vecchi pagamenti e risanare un bilancio che negli ultimi tempi è stato messo duramente alla prova dalle molte spese (ordinarie e straordinarie). C’è la possibilità di ottenere di più sul lavoro in termini economici, a condizione però che ogni richiesta poggi su condizioni oggettive e su requisiti facilmente verificabili. Se invece vi muovete in un nuovo ambiente, nel quale non avete ancora consolidato una posizione, cercate di non uscire dai limiti del vostro ruolo e soprattutto di non chiedere la luna. Da qui a fine anno, ci sono grossi margini di miglioramento, ma per il momento meglio non dare troppo nell’occhio. 

Per la BILANCIA, infine, è una Venere che segna un periodo di attese, riflessioni e ripensamenti. Non è escluso che alcuni nati del segno possano tornare con la mente ad un amore del passato, e in certi casi anche tentare un riavvicinamento. La Bilancia fa un “bilancio” in amore (scusate il gioco di parole) anche per prepararsi al meglio all’arrivo di Venere in Bilancia e un mese di novembre che può segnare un nuovo inizio in amore. Questo riguarda sia chi arriva sin qui con una storia che ha bisogno di essere rimessa sul giusto binario, sia per chi è in cerca di nuovi orizzonti del cuore. 

Per tutti i segni dello Zodiaco, il nuovo transito stimola, come dicevo, una maggiore attenzione verso l’altro e le sue esigenze. Stimola una maggiore pazienza, altro valore della Vergine, perché come dice un vecchio adagio, “amami quando meno lo merito, perché è proprio allora che ne ho più bisogno”. Perché, parafrasando la splendida canzone di Franco Battiato, per Venere in Vergine “io ti amo” significa inequivocabilmente “io avrò cura di te”.

Buona Venere in Vergine a tutti: un po’ di attenzione e di cura verso gli altri non può che farci bene!
Con amore,
xxx
S*  

Altro da Il Cielo del Momento