VERGINE: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

VERGINE

In questo periodo sei l’affermazione di te stesso, l’immagine della determinazione e della chiarezza, di un Sole che è stato sin troppo sospeso lassù e che ora vuole scendere ad illuminare il piano del tangibile e di una maggiore concretezza. Sembra che la Vergine in questo periodo voglia rimanere nella Storia con un’impresa eroica, un grande progetto, ma per farlo c’è bisogno di riconnettere il cuore.

Ed è proprio dalle vie del cuore che voglio iniziare quest’oroscopo. Perché la sfera professionale è quella che, tra alti e bassi, ha canalizzato la maggior parte delle tue energie e delle tue risorse degli ultimi tempi. Certo, anche l’amore ha i suoi aspetti “pratici”, soprattutto per chi desidera mettere in cantiere o riprendere in mano (dopo averlo accantonato) un progetto di coppia, come un matrimonio, l’acquisto di una nuova casa o l’arrivo di un figlio. O, al contrario, per cui vuole sentirsi nuovamente libero di ripartire dopo aver sistemato un accordo di separazione. In questi casi, fai bene a concentrarti su questi aspetti e, tra l’altro, la Luna Piena in Bilancia di questa settimana può incoraggiare un investimento o un mutuo per realizzare un piccolo desiderio. Ma per alcuni questo forse non basta. A che punto è il cuore, Vergine? Fai attenzione a non trascurare certi aspetti più intimi e profondi della tua anima, a non trascurare la richiesta di una carezza in più. Se sei ancora single, fai attenzione soprattutto a non ossidarti in “questioni di principio” (a proposito di affermazione di te stesso) ogni volta che un nuovo incontro sulle prime lascia un piccolo dubbio. Selettivi sì, ma non in modalità “istitutrice tedesca”. Non vorrei sembrare un disco rotto, ma riprovo a dirtelo: lascia parlare più il cuore che la ragione, perché altrimenti vedrai complicazioni ovunque. Lo stesso vale per chi nei mesi scorsi ha chiuso una storia e ora desidera recuperare: non bisogna aspettare, per principio o per orgoglio, che l’altro faccia la prima mossa. Piuttosto prendi il telefono e fatti vivo, oppure decidi di andare avanti per un’altra strada. In settimana, piccoli momenti di tensione e confronti da venerdì 14 a domenica 16, anche per questioni familiari o di soldi.

La Luna Piena di martedì 11 illumina il settore del lavoro e inaugura una fase di grande rilancio che, se sfruttata con strategie e senso prospettico, può garantire un considerevole miglioramento in vista dell’autunno. Soprattutto per i liberi professionisti, è importante non perdere di vista alcuni nuovi contatti che possono offrire nei prossimi mesi maggiore stabilità di lavoro. Anche se questo significa, per il momento, rimanere su progetti o lavori-tampone che assicurano comunque una discreta possibilità di guadagno. I lavoratori dipendenti, dopo alcuni problemi sorti a marzo, possono chiedere di più e avanzare le proprie richieste, facendo attenzione a puntare i giusti referenti perché qualcuno in azienda potrebbe ancora remare contro. A tal proposito ti consiglio di sfruttare le giornate attorno a mercoledì 12, anche per affrontare un colloquio di lavoro o per portare avanti una specifica iniziativa professionale. Piccolo calo nel weekend, ma per fortuna che c’è la Pasqua a permetterti di recuperare le forze.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE