VERGINE: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2018
E passiamo al cielo dell’amore, illuminato ad inizio agosto dagli ultimi raggi di Venere, di cui beneficiano soprattutto i nati della terza decade. Le giornate del primo weekend del mese (dal 3 al 5) possono regalare bellissime occasioni d’incontro soprattutto per chi ha già raggiunto i luoghi di vacanze o si regala un assaggio di mare. Tra l’altro, da qui alla fine dell’anno Venere non formerà più aspetti “negativi” con il tuo segno. Praticamente, hai imboccato un’onda verde del cuore che permette ai nuovi incontri di trovare terreno fertile e allo storie recenti (dopo un setup un po’ altalenante) di recuperare il tempo perso e crescere d’intensità. Vuoi vedere che questa è la volta buona che ti innamori di nuovo? Lo scrivevo l’anno scorso di questi tempi, nell’oroscopo di agosto per il libro, e lo dico con maggiore convinzione adesso che ci siamo “sotto data” e posso osservare con i miei occhi le Vergini che ho accanto. Soprattutto per chi si porta appresso una delusione d’amore o una separazione non facile (eredità degli scorsi anni con Saturno in quadratura) arriva finalmente il momento di mettere un punto e guardare avanti. Il cielo di agosto permette di guardare con maggiore fiducia ai nuovi incontri e di darsi nuove occasioni. Soprattutto per chi ha l’ascendente (o altri valori importanti) in Pesci, arriva il momento di cambiare mire per puntare su persone con i quali ci siano maggiori possibilità di costruzione. Gli ultimi anni sono stati costellati da amori “difficili” (se non impossibili), con distanze geografiche o differenze di età difficili da colmare. Adesso arriva il momento di puntare su amori possibili, realistici, su persone affidabili. Bellissimo anche il cielo delle coppie, che in vacanze riscoprono intesa, passionalità e voglia di progettare. Soprattutto se gli ultimi mesi (tra lavoro e famiglia) sono stati un viavai di impegni, è importante ritagliarsi uno spazio protetto dove ci siate solo tu ed il partner. E per chi sente il desiderio di allargare la famiglia, la seconda metà di agosto ha un cielo molto fertile, soprattutto nelle giornate dal 24 al 27!
Insomma, come si dice in gergo stai “scollinando”. Hai superato il punto di massima pendenza, ti stai lasciando alle spalle una serie di prove di questa prima parte dell’anno (superate peraltro a pieni voti) e ti accingi ad entrare in una nuova dimensione di vita che ti ripaga di tanti sforzi del passato. Le parole chiave? Meno preoccupazioni, più soddisfazioni.
Tappa del viaggio: Dodicesima
Focus su: bilanci, intuizioni, riflessioni, silenzio interiore, inconscio, sogni. Preparazione ad un nuovo ciclo di vita.