VERGINE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019
Tanto più che dal 15 arriva a favore anche Venere, pianeta degli accordi e delle (nuove) collaborazioni. Sole, Mercurio e Venere a favore sono una tripletta d’eccezione che dona idee brillanti, grande carisma e capacità di persuasione. Approfittane soprattutto se stai cercando sponsor o sostenitore ai quali proporre un progetto, o ai quali proporti per un nuovo impiego. L’unica nota stonata in un cielo praticamente tutto a tuo favore è la quadratura di Marte dalla Decima casa della carriera, attiva però solo nella prima metà del mese. Nulla di preoccupante, tranne il fatto (mi verrebbe da dire) che sul lavoro chi parla tanto e combina poco ti fa venire più che mai l’orticaria. Si sa, il tuo è un segno “asciutto”, che non si parla addosso, non si riempie la bocca di chiacchiere. Ti trovi bene con chi si rimbocca le maniche e fa, senza tanti giri di parole. Mentre al contrario detesti chi promette molto e mantiene poco. Ecco, nella prima metà di maggio potresti entrare in collisione con questo tipo di atteggiamento attorno a te, ma dal momento che tutto il resto del cielo è a tuo favore, eventuali scontri non produrranno danni. Poi da metà maggio anche Marte entra a favore.
Ma maggio non è solo mese di ripresa, ma anche mese di sorprese. Tutti questi pianeti in ottimo aspetto dal Toro vanno infatti a stimolare Urano, il pianeta delle grandi novità, creando occasioni di crescita o di cambiamenti che in molti casi arrivano del tutto inattesi. Uno dei temi principali di quest’anno è rafforzare le basi, le fondamenta della tua vita personale e professionale. E quando si parla di fondamenta, il primo pensiero corre alla casa (prima radice di sicurezza) o, per imprenditori e liberi professionisti, alla sede del lavoro. E molte sorprese di maggio hanno proprio il senso di aiutarti a sistemare e consolidare situazioni che riguardano la casa, la famiglia, l’ufficio. In molti casi, si creano le giuste condizioni (economiche, lavorative, bancarie, etc.) per cambiare, vendere, comprare, ristrutturare. E soprattutto per eliminare ogni situazione affetta da incostanza o precarietà. Dal punto di vista simbolico, è come se la Vergine sapesse di aver molto da costruire (il 2020 e 2021 saranno formidabili) e volesse esser certa di farlo su un terreno solido, sul quale ha pieni diritti di proprietà. Naturalmente sono operazioni che richiedono tempo, soprattutto per un segno metodico e meticoloso come il tuo. Ma tieni gli occhi ben aperti perché maggio potrebbe essere un mese di occasioni importanti soprattutto sul tema della casa. Sia per chi la cerca, sia per chi sogna di comprare la casa in cui vive ed affrancarsi così dalla spesa di un affitto.
Ti anticipo anche che alcune nuove opportunità di lavoro potrebbero metterti di fronte ad una scelta non facile. Da un lato, potrebbe esserci una strada nuova, che offre maggiori opportunità di carriera ma che è forse meno garantita. Dall’altra, c’è restare dove sei e dare continuità a ciò che stai costruendo. Un bel dilemma che qualcuno affronterà sotto un cielo molto più luminoso di quello dei mesi scorso: non sarà difficile mettere pro e contro sui piatti della bilancia e prendere la decisone più giusta. Anche facendo tesoro delle scelte del passato, perché in molti casi si ripresenta uno stesso bivio degli anni scorsi. Beh, se allora hai imboccato da un lato ma non sei pienamente soddisfatto della tua scelta, adesso direi che la bilancia dovrebbe pendere dal lato opposto.